L'amore non basta?

Metti che vuoi fare una torta; hai scelto gli ingredienti migliori, naturali, magari anche bio, km 0... Ti impegni, impasti, curi la presentazione, ma poi qualcosa va storto.

La torta uscita dal forno non è come te l'aspettavi, ha delle zone bruciate, oppure la volevi più elegante e invece ha un aspetto troppo rustico...

Che cosa è successo?

Eppure, oltre a ottimi ingredienti, ci avevi messo tutto l'amore di cui sei capace, magari pensando a chi avrebbe assaggiato la tua creazione...

Abbiamo già sentito questa espressione, magari da qualcuno o pronunciata da noi stessi: l'amore non basta. Guardando la torta ci rendiamo conto della materialità di questa frase, perché per far riuscire qualcosa l'amore è sì fondamentale, ma non è l'unico ingrediente e il risultato lo abbiamo sotto gli occhi!

Se pensi a qualcosa che vorresti vedere riuscito (un rapporto, un'amicizia, un lavoro, un progetto...), cosa aggiungeresti all'ingrediente "amore"?

 Magari metti l'elenco per iscritto, ti aiuterà a focalizzare meglio quante variabili sono coinvolte in un processo... Quali avevi sottovalutato?


Commenti

Post popolari in questo blog

Le stelle ci guidano

Trovare la propria strada

Altrimenti... Ci arrabbiamo!